Parliamo di STANCHEZZA MENTALE
La STANCHEZZA MENTALE è una sensazione di eccessiva stanchezza, mancanza di energie o esaurimento, accompagnata da un forte desiderio di riposo o sonno. E' una condizione oggi divenuta molto comune, principalmente causata dai ritmi frenetici cui siamo sottoposti giorno dopo giorno.Le persone che soffrono di stanchezza mentale, sono soggetti che tendono a sovraccaricarsi di compiti e di attività, per poi rimanere sopraffatti dalle circostanze. Il nostro cervello in condizioni di stress può dunque andare incontro a sovraccarico ed avere un'interruzione delle sue regolari funzioni.Questa situazione di stallo si manifesta attraverso una condizione di stanchezza eccessiva, caratterizzata da un impoverimento dell'energia sia mentale che fisica, tale da impedire al soggetto che ne è colpito il normale svolgimento delle attività quotidiane. La nostra mente, stanca di tutto il lavorio cui viene sottoposta, ci fa sentire esausti, disinteressati e privi di energia.
CHE FARE?
Dopo aver individuato accuratamente i possibili fattori scatenanti è dunque necessario mettere in pratica tutta una serie di strategie volte a favorire il rilassamento e l'eliminazione degli fattori di stress, quindi:
- ridurre il carico di lavoro o di studio;
- evitare di ampliare il novero delle cose da fare o da ricordare;
- fare pause frequenti durante il lavoro o lo studio;
- dormire almeno 8 ore a notte;
- stabilire una routine quotidiana;
- ascoltare musica classica o musica rilassante;
- praticare attività sportiva o fare passeggiate all'aperto;
- seguire un'alimentazione sana ed equilibrata;
- ridurre il consumo di caffeina e di bevande alcoliche prima di andare a dormire;
- assumere integratori alimentari di magnesio e potassio ed omega 3 (sotto indicazione medica);
- dedicarsi momenti di relax;praticare meditazione o yoga.

Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet consectetur adipisci velit sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem ut enim ad.